inside valdirose 17/11

inside valdirose 17/11

150.00

17 Novembre 2018

Lei dice di sé “Mi circondo di creatività e sono continuamente alla ricerca di nuovi stimoli. I miei occhi sono catturati dai dettagli, dalla frugalità, dalla luce, da tessuti e materiali naturali. Quando non sono al Valdirose a preparare colazioni o a scattar foto, mi si trova in giro per boschi, per mercati locali e dell’antiquariato. L'altra dice di sé “Mi piace definirmi l'antropologa di instagram: analizzo, valuto, posto, ammiro e faccio supposizioni. Ammiro la bellezza, ricerco la cura e osservo le competenze che si mischiano alla creatività. Studio e faccio corsi di formazioni sull'imprenditorialità.

Una vive a lastra Signa da sempre e gestisce il B&B Valdirose, ha scritto 2 libri

L'altra è nata in Etiopia cresciuta in Sicilia e vive a Bologna dove si occupa di digital e imprenditorialità.

Si incontrano nella veranda del Valdirose e scatta la scintilla. Dopo anni, forse 4, decidono di unire le strade, quelle professionali. Nasce cosi “Inside valdirose” . Un percorso di ispirazione e di accompagnamento verso una imprenditorialità creativa e consapevole. Dove si pone l'attenzione alle competenze individuali. Dove chiunque stia vivendo un momento di creatività o di cambiamento trovi il suo spazio per farlo. Perchè possiamo fare tutti la stessa cosa, ma non la faremo mai alla stessa maniera. Perchè la storia di Irene e del suo Valdirose è una storia di azioni costanti, di scelte rischiose e opportunità colte. Provare, inciampare, riprovare e incastrare errori, sfide e successi, il motore di questa storia. Inside Valdirose è la giornata di formazione che vuole aiutarti a scoprire o attivare la tua creatività, orientarti a scoprire le opportunità, e far si che alle 18.00, quando chiuderemo la veranda che ci ospita, sarai in grado di scegliere in che modo affonderai le mani in ciò che sei già. Sarà un viaggio in rosa, condotto da due donne con percorsi di vita e professionali diversi, che insieme, hanno scelto di condividere

La giornata sarà divisa in tre momenti

La mattina con Irene racconteremo il suo percorso imprenditoriale che sta dietro il Valdirose e analizzeremo, attraverso l'EntreComp, il frame work delle competenze imprenditoriali europeo, quali sono le possibili strade e strategie per chi vuole intraprendere un percorso di autoaffermazione creativa.

Il pranzo. Momento a cui teniamo molto perchè ci permette di conoscerci e ispirarci a vicenda

Il pomeriggio ci immergeremo con i nostri devices nel mondo del digitale e della promozione raccontato attraverso le foto e lo storytelling. Chiuderemo la giornata con un buon vino della casa e ci saluteremo augurandoci di rincontrarci online e offline (Vi verranno dati materiali da portare a casa per continuare a “studiare”)

Se necessario, si prega di

Segnalare eventuali intolleranze alimentari

indicare in note i dati per la fattura IVA

Add To Cart